UniCredit University Italy ha inaugurato il terzo anno accademico

Di il 17 Aprile, 2024
L’ecosistema didattico del Gruppo aiuta i dipendenti a soddisfare le esigenze dei clienti e del mercato in continua evoluzione
(nella foto Andrea Orcel, Group CEO di UniCredit)

UniCredit ha inaugurato a Torino il terzo anno accademico della UniCredit University che, dal 2022, ha erogato in Italia oltre 2 milioni di ore di formazione, consentito l’accesso ai corsi in presenza a oltre 22.000 dipendenti, in 20 training center distribuiti su tutto il territorio nazionale, e garantito oltre 70.000 corsi digitali ai colleghi di tutta la rete di banche europee di UniCredit.

“Vogliamo investire nelle nostre persone, sbloccarne il potenziale offrendo loro una formazione professionale di altissima qualità – ha dichiarato Andrea Orcel, Group CEO di UniCreditLa nostra ambizione è quella di essere la banca del futuro dell’Europa, crediamo di poterlo essere mettendo i nostri dipendenti in condizione di dare il loro meglio nei ruoli a loro assegnati. Lo stiamo facendo attraverso UniCredit University, un’iniziativa innovativa e pionieristica nel settore bancario. La formazione è uno strumento straordinariamente potente per creare risultati migliori. È il filo conduttore di tutto ciò che facciamo in UniCredit. Attraverso le iniziative di education, non solo aiuteremo i nostri clienti ad avere successo, ma saremo in grado di fare di più per sostenere le nostre comunità, aiutare i giovani a realizzare le loro ambizioni e a fare grandi cose in Europa”.

Nata come progetto pilota in Italia la University, che si è aggiudicata il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari Edizione 2024, è stata successivamente estesa a tutti i dipendenti nei 13 Paesi del Gruppo, consentendo un approccio su misura all’apprendimento e allo sviluppo di competenze professionali per ciascun’area di business e funzione aziendale.

“L’inaugurazione del terzo anno della UniCredit University Italy testimonia come l’allenamento del talento di ogni nostra persona sia la leva principale per la crescita di UniCredit, valorizzando la differenza che ognuno porta all’interno del Gruppo”, ha affermato Ilaria Dalla Riva, Chief Admistrative Officer di UniCredit in Italia.

Nel biennio 2022-2023, UniCredit University ha erogato oltre 2 milioni di ore di formazione in Italia (garantendo 45 ore medie pro capite) grazie a oltre 4.500 aule in presenza e virtuali.

Devi essere loggato per lasciare un commento.