Google da alleato dei giornali a potenziale rivale. Dopo aver rappresentato il mezzo più diffuso per portare visitatori sui siti di informazione lo scorso anno, la nuova funzione AI Mode del motore di ricerca rischia di ridurre i click sui contenuti delle testate. Il pubblico è sempre più incline a informarsi tramite riassunti generati dall’IA, […]
Fonte: Financial Times Autore: Amy Kazmin Link: Italy’s vote on who gets to be Italian
Fonte: The Guardian Autore: Mark O’Connell Link: ‘The Mozart of the attention economy’: why MrBeast is the world’s biggest YouTube star
La vita è così imprevedibile che non puoi mai sapere cosa succederà. È da questa verità semplice e universale che nasce la nuova campagna di Allianz Direct S.p.A., ideata e realizzata da un team multidisciplinare del gruppo dentsu che, dopo essersi aggiudicato la gara, in stretta sinergia con il team locale di Allianz Direct, ha […]
Fonte: The Economist Link: What Poland’s new hard-right president means for Europe
Amazon ha raggiunto un’intesa pluriennale con il New York Times per l’utilizzo dei contenuti editoriali della testata all’interno delle proprie piattaforme di intelligenza artificiale. L’accordo, che comprende anche sezioni tematiche come NYT Cooking e The Athletic, rappresenta una nuova tappa strategica sia per il colosso dell’e-commerce che per il quotidiano americano, e segna il primo […]
Fonte: Financial Times Autore: Amy Kazmin e Giuliana Ricozzi Link: Italy’s exodus of young talent worsens population squeeze
Fonte: The New York Times Autore: Karen Hao Link: Silicon Valley Is at an Inflection Point
Fonte: Financial Times Autore: Mark Mazower Link: For Europe, America was the future. Now what?