DigitalPlatforms chiude il bilancio 2023 con ricavi in forte crescita e si trasforma in Società Benefit

Di il 07 Maggio, 2024
DigitalPlatforms bilancio in crescita
Continua il percorso di trasformazione sostenibile con la definizione di un Piano Triennale, la redazione della prima Relazione di Impatto per 2023, la pubblicazione del secondo Bilancio di Sostenibilità e la trasformazione della Capogruppo in Società Benefit

DigitalPlatforms S.p.A., gruppo italiano che dal 2018 fornisce soluzioni Internet of Things, Cyber e AI per le infrastrutture critiche, chiude il 2023 con un Valore della Produzione a 77,5 milioni di euro in crescita dell’11,7% rispetto al 2022.

L’EBITDA è cresciuto del 43,5% a 12,2 milioni di euro e  il patrimonio netto del 49,3% a 42,6 milioni di euro, confermando così l’implementazione del Piano Industriale anche grazie all’incremento del portafoglio ordini, dove si è aggiudicata di recente una commessa per la filiera della difesa del valore di 20 milioni di euro

Continua intanto il percorso di trasformazione sostenibile con la definizione di un Piano Triennale, la redazione della prima Relazione di Impatto per 2023, la pubblicazione del secondo Bilancio di Sostenibilità, che ha visto un significativo miglioramento di molti indicatori ESG, e la trasformazione della Capogruppo DigitalPlatforms S.p.a. in Società Benefit. 

Risultati positivi “nonostante un contesto tecnologico, normativo e geopolitico in fortissima evoluzione”, come ha ricordato Claudio Contini, CEO di DigitalPlatforms, che “continua a crescere e a consolidarsi come uno dei leader del settore, mantenendo saldi i valori fondamentali di sostenibilità, affidabilità e orientamento all’innovazione. Abbiamo ulteriormente incrementato il nostro organico arrivando a 460 risorse, per rafforzare ulteriormente la nostra presenza qualificata sul mercato e la nostra capacità di rispondere con competenza e talenti alle esigenze dei clienti. Con questo Bilancio confermiamo inoltre il nostro importante impegno in ambito ESG, che riflette la nostra volontà di avere impatto positivo sulle persone e sull’ambiente”.

Leggi anche: Lanciato anche in Italia Ayvens, il nuovo brand globale della mobilità sostenibile

Devi essere loggato per lasciare un commento.