Trends – Il motore della reputazione

Di il 23 Maggio, 2025
Trends reputazione
Secondo i dati dell’Axios Harris Poll 100, i cambiamenti ai vertici sono avvenuti in un momento delicato per molte aziende. Una società che promuove test per il tumore al colon ha inviato ai giornalisti una comunicazione scritta interamente dall'IA. Alcune delle principali aziende statunitensi stanno riscoprendo la stampa come strumento di comunicazione e posizionamento strategico

1. Il sempre più stretto legame tra CEO e reputazione aziendale

​​Nel 2024, un numero record di CEO ha lasciato il proprio incarico, spesso in concomitanza con un forte calo della reputazione aziendale. Una dinamica che sottolinea il legame sempre più diretto tra leadership e percezione pubblica, in un contesto in cui la figura dell’amministratore delegato non rappresenta solo la visione strategica dell’impresa, ma ne incarna valori, etica e capacità di guidare il cambiamento.

Nello specifico, 58 CEO di società dell’S&P 500 hanno lasciato l’incarico nel 2024, circa la metà per decisione degli investitori attivisti. E il ritmo delle...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.