Trends – IA, la promessa che divide la comunicazione

Di il 26 Settembre, 2025
Le aziende parlano di IA, ma poche riescono a descriverne concretamente i vantaggi. La pubblicità sembra essere l'eccezione. Il greenhuishing potrebbe essere interpretato come una resa

1. IA, nella comunicazione più rischi che benefici

Le grandi aziende continuano a parlare di IA, ma pochi riescono a descrivere concretamente come la tecnologia stia migliorando i loro business. Un’analisi del Financial Times su documenti e trascrizioni di manager delle aziende S&P 500 dello scorso anno fornisce una panoramica dettagliata dell’adozione dell’IA nell’industria americana.

Le Big Tech, come Microsoft, Alphabet e Meta, hanno sottolineato i benefici dell’IA, impegnandosi a investire miliardi nello sviluppo dei modelli linguistici avanzati. Anche aziende lontane dalla Silicon Valley, da Coca-Cola a Lululemon, discutono sempre più della tecnologia n...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.