Trends – Giornalisti o content creator?

Di il 02 Maggio, 2025
Sempre più giornalisti di spicco stanno abbandonando le redazioni per costruire progetti editoriali autonomi. Gli utenti si affidano agli strumenti di intelligenza artificiale per porre domande di ogni tipo. Con l’aumento degli investimenti dei grandi brand nell’influencer marketing, le agenzie del settore competono per ottenere una fetta dei budget

1. Giornalisti 2.0: dalle redazioni ai progetti autonomi

​​Sempre più giornalisti di spicco stanno abbandonando le redazioni per costruire progetti editoriali autonomi, con un forte focus sulle community attive e un rapporto diretto con il pubblico. Un cambio di paradigma che riflette sfide comuni anche al mondo della comunicazione: come distinguersi ed essere credibili in un mercato così frammentato?

Il calo di fiducia nei media tradizionali, come riporta Axios, ha spinto molte importanti firme a orientarsi verso un modello più interattivo...

Stai per visualizzare la newsletter in formato ridotto, poiché non ti sei iscritto al portale. Clicca qui per registrati oppure, se sei giá registrato, clicca qui per effettuare l'autenticazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.