Foto di copertina: Pexels Si chiama “fake ghosting” il nuovo trend che vede protagonisti alcuni brand su TikTok e altri social. Sostanzialmente, consiste in una falsa denuncia nei confronti di alcuni marchi, accusati di mancanza di attenzione al cliente. Tutto questo, però, non è reale ma frutto della fantasia di alcuni creator che contribuiscono ad […]
Foto di copertina: Pexels Sono sempre di più i direttori marketing che lasciano le grandi aziende per entrare nel mondo dello sport professionistico. La ragione principale? Trovare un ruolo più autentico e coinvolgente, lontano dalla “ruota del criceto” aziendale, anche se questo significa rinunciare a un po’ di stabilità. Un trend che si sta affermando […]
Foto di copertina: la sede di Reuters, Wikimedia Commons Nel panorama mediatico odierno in cui quotidianamente siamo chiamati a contrastare le fake news e i contenuti manipolati, distinguere il vero dal falso è diventato sempre più complesso. Reuters, consapevole di questa crisi di fiducia dei lettori, ha voluto lanciare una campagna per riaffermare il valore […]
Ogni anno, il lancio dello spot natalizio di John Lewis segna l’inizio della stagione festiva nel Regno Unito. Dal 2007, la catena di department store ha costruito un vero e proprio rituale culturale. In particolare, attraverso spot che parlano di famiglia, affetti e relazioni e creano empatia con il pubblico, colonne sonore un po’ malinconiche […]
Anche TikTok arriva nel mondo dei podcast con una partnership siglata assieme a iHeartMedia che segna l’ingresso ufficiale della piattaforma social nel mondo del podcasting, come si legge su AdWeek. L’accordo prevede la nascita di TikTok Podcast Network, una rete che ospiterà fino a 25 nuovi programmi condotti da creator, distribuiti da iHeartPodcasts e disponibili […]
Foto copertina: Pexels. Un tempo l’economia si studiava sui libri e si restava aggiornati sulle pagine dei principali quotidiani finanziari. Oggi, a questi si sono aggiunti gli influencer, anzi i finfluencer: coloro che trattano, appunto, esclusivamente argomenti legati al fintech e alla finanza. Basta scrollare su TikTok o seguire i preferiti su YouTube per trovare […]
Coca-Cola di nuovo a braccetto con l’IA per lo spot natalizio. E in Italia lancia una nuova campagna
Foto copertina: Unsplash. Proprio come nel 2024, Coca-Cola anche quest’anno ha utilizzato l’intelligenza artificiale per la campagna pubblicitaria natalizia. Il noto spot Holidays Are Coming, che da decenni annuncia l’arrivo delle festività, ha sfruttato l’IA per ottimizzare la creazione dei contenuti e ridurre tempi e costi, provando a mantenere quella suggestione e quell’empatia che sinora […]
Immagine di copertina: Unsplash. Nel mondo dell’intelligenza artificiale ci sono contenuti dimenticati che stanno tornando sotto i riflettori. Peter Hollens, The Acappella guy su YouTube, ha guadagnato oltre 33mila dollari nell’ultimo anno soltanto concedendo in licenza mille ore di vecchi video per l’addestramento di modelli AI. Classe ’82 dell’Oregon, Hollens ha iniziato la sua carriera […]




