La mamma di TikTok, ByteDance, ha dato i natali ad alcune delle app più utilizzate al mondo come, appunto, TikTok ma anche Douyin e Toutiao. Adesso è al lavoro sullo sviluppo di una nuova intelligenza artificiale avanzata che viene definita “generale” perchè considerata la più grande mai esistita sinora. Chiaramente non è l’unica big tech […]
Spotify ha pagato più di 100 milioni di dollari editori e podcaster in tutto il mondo nei soli primi tre mesi del 2025. Ad annunciarlo è la stessa azienda in una nota diffusa sul sito. “Questa cifra riflette il nostro profondo impegno nei confronti dell’economia dei creatori e sottolinea il ruolo di Spotify come piattaforma […]
In ore cruciali per le elezioni in Canada, dove i cittadini sono chiamati alle urne per leggere il successore di Trudeau, un’analisi del Financial Times rivela una rete di account sui social media che attacca il leader liberale Mark Carney, sfidante del conservatore Pierre Poilievre, nella corsa alla poltrona da primo ministro. X contro Carney […]
Dopo che una ventina di editori, tra cui News Corp, Associated Press, Axel Springer, Condé Nast, Financial Times, Future, Hearst, Vox Media, si sono buttati tra le braccia di OpenAI, è arrivata anche la volta del Washington Post. Lo storico giornale ha appena avviato una partnership con la società guidata da Sam Altman, come si […]
Il modo più concreto e diretto per fare divulgazione oggi passa dai social. E su TikTok un esercito di più o meno esperti di finanza prova a sfondare. Pubblicare consigli finanziari sui social media è, infatti, diventato un business sempre più di successo che è andato consolidandosi negli ultimi anni, nonostante non sia uno dei […]
Jimmy Fallon, il conduttore di uno dei programmi televisivi più seguiti di tutti i tempi, The Tonight Show, apparirà sugli schermi televisivi americani in un’altra veste: come presentatore, creativo e produttore esecutivo di On Brand With Jimmy Fallon, una nuova serie tv che vedrà sfidarsi alcuni dei più noti brand del mondo per conquistare il […]
Secondo una stima effettuata dal Warc – World advertising research center, nel 2024 gli investimenti pubblicitari sui podcast a livello mondiale sono arrivati a 4,8 miliardi di dollari, +13,2% sul 2023. Nel 2025 supereranno i cinque miliardi di dollari (+7,9% sul 2024) e nel 2026 si attesteranno intorno ai 5,5 miliardi di dollari (+6,5% sul […]
Un canale televisivo dedicato a TikTok, dove lo scroll avviene tramite il telecomando, oppure uno smartphone che si trasforma in un comando a distanza. Per ora sono solo idee, neanche troppo bizzarre, presentate da Andrew Wallenstein, presidente e chief media analyst di Variety Intelligence Platform, nel podcast “Strictly Business” dedicato ai leader del settore sul […]