
Dopo un anno elettorale senza precedenti, con più della metà della popolazione mondiale chiamata alle urne, Mediatrends, parte di The Story Group, propone un momento di riflessione sull’evoluzione della partecipazione politica in un panorama sempre più digitale.
Lunedì 26 maggio alle ore 19:00, presso il Teatro del Borgo (Via Giovanni Verga 5, Milano), si terrà “Like & Leadership”, un evento aperto al pubblico che esplorerà i luoghi digitali dove oggi si forma l’opinione pubblica. In particolare, il dibattito si concentrerà sull’evoluzione dell’impatto delle piattaforme digitali sulla partecipazione politica e sulla formazione del consenso.
Ospiti
A discutere questi temi saranno Carlo Castorina, direttore di Mediatrends, e Luca Zorloni, direttore di Wired.
Durante l’incontro, moderato da Francesco Puggioni, giornalista e caporedattore di Mediatrends, con gli ospiti cercheremo di comprendere il ruolo che hanno avuto i social media nelle elezioni del 2024, l’anno elettorale più significativo della storia contemporanea, con uno sguardo al 2025.
Registrazione
La partecipazione all’evento è gratuita e richiede la registrazione fino ad esaurimento posti.
Per registrarti clicca qui.