DOVE si rinnova con un restyling grafico e inedite narrazioni di viaggio

Di il 22 Maggio, 2024
nuova veste grafica dove
“Be simple, be human” è il claim scelto che guiderà la trasformazione, a cui seguirà un nuovo allegato esclusivo di Corriere della Sera, “Il Tempo del Viaggio”

Il numero di giugno di DOVE, il mensile RCS che da 33 anni anticipa per i lettori le tendenze di viaggio e lifestyle, in edicola il venerdì 24 maggio presenterà la prima novità di una ricca serie di sorprese in arrivo sulla multiforme piattaforma diretta e coordinata da Simona Tedesco.

Le novità e un nuovo allegato

Il restyling grafico del mensile sarà all’insegna di semplicità, raffinatezza e autenticità, grazie al nuovo font, all’elegante palette cromatica e alla pulizia stilistica. “Be simple, be human” è il claim scelto che guiderà la trasformazione, a cui seguirà un nuovo allegato esclusivo di Corriere della Sera, “Il Tempo del Viaggio“, in edicola mercoledì 19 giugno e presentato nel corso di una giornata di eventi dedicati al viaggio come “Scoperta” di sé, del mondo e degli altri.

Con tutte queste iniziative – spiega la direttrice Simona Tedescovogliamo interpretare le nuove tendenze del viaggio, restando fedeli all’identità di DOVE: quella di precedere i suoi lettori su nuove rotte, vicine o lontane, offrendo le chiavi per vivere nuove esperienze. Essere semplici, umani, vuol dire cercare l’essenza nelle mete, sempre più sostenibili e più consapevoli, dando maggior valore alle storie personali, alle tradizioni locali, agli incontri veri. Il progetto del nuovo DOVE è un invito a riscoprire il lusso di connettersi fisicamente con il mondo e le persone. Il restyling del mensile, attraverso una grafica pulita e intuitiva, esalta proprio questo cambio di passo della narrazione, verso la semplicità e l’autenticità”.

DOVE rappresenta un brand imprescindibile per le aziende del settore travel, e non solo, che vogliano sviluppare un’efficace comunicazione integrata.

Con le 62 pagine di inserito pubblicitario sul numero di giugno, si consolida un trend molto positivo che da gennaio registra una crescita del 12% dei ricavi sull’intero sistema che vede protagonista, oltre al mensile, i dorsi di Corriere della Sera, il sito web viaggi.corriere.it e i profili social.

Nuovo inserto viaggi del Corriere della Sera

Mercoledì 19 giugno, poi, le porte di Sala Buzzati a Milano si apriranno per un evento esclusivo dedicato al lancio de Il Tempo del Viaggio, un nuovo inserto di 56 pagine allegato a Corriere della Sera, su carta e nel formato del quotidiano. L’appuntamento, oltre a presentare il nuovo dorso dedicato alla “Scoperta, indagherà le motivazioni che ci spingono a partire e le nuove rotte per l’estate, attraverso tre talk in collaborazione con Corriere della Sera, a cui interverranno ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, come Fabio Alisei, Andrea Bariselli, Victoria Cabello, Alessia Cassetti, Giuseppe Cederna, Folco Orselli, Vito Mancuso, Paride Vitale.

A completare la full immersion nella “scoperta” che ogni viaggio può regalare, sono previsti tre workshop a numero chiuso, su prenotazione, per scoprire il dietro le quinte di DOVE, accompagnati da un’illustratrice, un fotografo e un creator del DOVE Social Team.

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Technogym azienda leader per il benessere fisico

Devi essere loggato per lasciare un commento.