“Disegnando il futuro”, Snam lancia il contest artistico per illustratori

Di il 08 Luglio, 2024
Snam contest artistico Disegnando il futuro
Il tema centrale del contest è in linea con l’ambition di Snam “Infrastrutture energetiche per un futuro sostenibile”, annunciata in occasione della presentazione del piano strategico 2023-2027

Snam ha ufficialmente dato il via a “Disegnando il futuro”, un contest artistico che invita illustratori e grafici, sia professionisti che non, a rappresentare in chiave artistica e figurativa il percorso di transizione energetica intrapreso dall’azienda verso un futuro sostenibile, sicuro e inclusivo.

Con oltre 80 anni di storia, Snam porta con sé un’importante eredità storica e culturale legata al patrimonio industriale italiano. L’azienda ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo del sistema energetico italiano, costruendo infrastrutture che hanno supportato la crescita economica e sociale del Paese. Oggi, attraverso l’innovazione continua, Snam punta a garantire sia la sicurezza energetica che il raggiungimento dell’obiettivo di emissioni net zero.

Snam è attualmente impegnata nel trasporto, conservazione e regolazione dei flussi di energia, principalmente gas naturale, ma si sta preparando a gestire anche molecole verdi come il biometano e, in prospettiva, l’idrogeno. Riceve queste molecole dai produttori e le distribuisce alle città e alle industrie. L’obiettivo di Snam è assicurare la sicurezza energetica odierna e, allo stesso tempo, costruire un futuro in cui l’energia sia accessibile a tutti e rispettosa dell’ambiente.

Il contest “Disegnando il futuro”

“Disegnando il futuro”, in questo senso, rappresenta un invito a guardare al domani con occhi creativi e visionari, con l’obiettivo comune di prendere parte al percorso di transizione per un’economia a zero emissioni dove l’energia, e le sue reti in particolare, diventino sempre più elemento di unione, connessione e benessere economico e sociale. Il tema centrale del contest è in linea con l’ambition di Snam “Infrastrutture energetiche per un futuro sostenibile”, annunciata in occasione della presentazione del piano strategico 2023-2027.

Il contest è rivolto ad appassionati e professionisti dell’illustrazione, maggiorenni e residenti in Italia, che sappiano interpretare graficamente la visione che Snam ha del futuro, con l’obiettivo di raccontare, attraverso un linguaggio universale ed evocativo come quello dell’illustrazione, il ruolo di Snam nel percorso di transizione energetica al servizio del Paese.

Per partecipare al contest, e prendere parte al futuro sostenibile di Snam, è possibile iscriversi al seguente link www.disegnandoilfuturo.it, compilando entro il 30 settembre 2024 il form.

Devi essere loggato per lasciare un commento.