AXA partner del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2025

Di il 27 Maggio, 2024
AXA partner Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2025
AXA è partner del UEFA Women's EURO 2025, il più grande evento sportivo europeo femminile di squadra del 2025
(Nella foto: Patrick Cohen, CEO European Markets & Health)

AXA è partner del Campionato Europeo Femminile di Calcio UEFA 2025 (UEFA Women’s EURO 2025), il più grande evento sportivo europeo femminile di squadra del 2025. Il torneo, che si svolgerà in otto città svizzere dal 2 al 27 luglio 2025, vedrà la partecipazione di 16 squadre e attirerà l’attenzione di circa 500 milioni di spettatori in tutto il mondo.

AXA è un forte sostenitore dello sport femminile, come parte del nostro impegno per l’uguaglianza di genere su tutti i fronti: economia, salute, istruzione, sport e società nel suo complesso. Sono incredibilmente orgoglioso di questa sponsorizzazione, soprattutto perché tutte le entità AXA europee si sono unite per realizzarla. Siamo entusiasti di collaborare con la UEFA e non vediamo l’ora di vivere questo grande evento internazionale che riunirà tifosi di calcio provenienti da tutta Europa”, afferma Patrick Cohen, CEO European Markets & Health.

Sostegno al calcio femminile

AXA si impegna attivamente a favore del calcio femminile attraverso una serie di partnership significative. Tra queste, AXA è il training partner ufficiale della squadra femminile del Liverpool FC e il naming partner del massimo campionato svizzero di calcio femminile. Queste iniziative testimoniano l’investimento di AXA nel calcio femminile e nello sport in generale, con l’obiettivo di garantire che ricevano l’attenzione e il riconoscimento che meritano.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA, ha dichiarato: “AXA è un sostenitore convinto del calcio femminile in Svizzera, per questo siamo entusiasti di collaborare per quello che sarà un Campionato europeo femminile UEFA indimenticabile. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per renderlo l’evento da non perdere della prossima estate, rafforzando inoltre il calcio femminile nel paese ospitante e in tutta Europa”.

Il campionato

La partnership tra AXA e UEFA sarà attiva fino alla fine di agosto 2025. L’importo della sponsorizzazione rimane confidenziale, ma il supporto di AXA è evidente nell’impegno a valorizzare e promuovere l’evento.

Con la sponsorizzazione del UEFA Women’s EURO 2025, AXA si inserisce in una piattaforma globale che non solo mette in luce le eccellenze del calcio femminile, ma anche promuove l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne nello sport. La disponibilità di oltre 700.000 biglietti per le 31 partite offre ai tifosi un’opportunità unica di vivere l’emozione dal vivo negli stadi.

Devi essere loggato per lasciare un commento.