Amplifon è la prima italiana tra i Leading Employer 2024

Di il 08 Maggio, 2024
amplifon Leading Employer
La certificazione fa seguito a un percorso in più fasi che parte da un’analisi della reputazione aziendale, soddisfazione delle persone, comunicazione globale e benefit per i dipendenti

Importante riconoscimento per Amplifon, leader mondiale nei servizi e nelle soluzioni per la cura dell’udito, come prima multinazionale italiana inclusa tra i Leading Employer 2024 a livello globale.

La società è stata certificata anche per ciascuna delle aree geografiche (Europa, Americhe e Asia-Pacifico) e dei 26 paesi in cui è presente. 

Amplifon inclusa tra i Leading Employer: i requisiti

La certificazione fa seguito a un percorso in più fasi che parte da un’analisi della reputazione aziendale e, successivamente, considera anche la soddisfazione delle persone, la comunicazione globale verso i nuovi talenti e i benefit complessivi per i dipendenti.

Leading Employer è un istituto di ricerca che certifica le aziende come datori di lavoro d’eccellenza grazie a un modello di analisi che valuta la “forza” dei marchi aziendali, valutandone credibilità e reputazione.

I numeri del gruppo Amplifon sono davvero esemplari, l’azienda oggi impiega oltre 20.000 persone in 26 paesi di cinque continenti nel mondo. Le nazionalità rappresentate in Amplifon sono più di 100. Oltre il 70% della popolazione aziendale è composta da donne, per un’età media inferiore ai 40 anni. Ogni anno la società assicura a ciascuno dei propri collaboratori in media almeno tre giornate di formazione

Siamo molto orgogliosi di essere la prima multinazionale italiana tra i Leading Employer 2024, non solo a livello globale ma anche nelle diverse aree geografiche e nei singoli paesi in cui siamo presenti, a conferma dell’impegno per lo sviluppo dei nostri collaboratori in tutto il mondo. In un’azienda come Amplifon, che mette al centro il servizio e interagisce quotidianamente con il consumatore finale, le persone sono le risorse più importanti per avere successo, nonché un fattore realmente decisivo per garantire la crescita del business e migliorare ogni giorno la vita dei nostri clienti”, spiega Francesca Morichini, Chief HR Officer di Amplifon.

Devi essere loggato per lasciare un commento.