Home > Articoli di Redazione (Page 2)
FEATURE
Di il 12 Nov 2025

Fonte: The New York Times Autore: Stephen Marche Link: America Is Losing the Fight for the Teenagers of the World

FEATURE
Di il 12 Nov 2025

Fonte: The Wall Street Journal Autore: Margherita Stancati e Gavin Bade Link: Italian Pasta Is Poised to Disappear From American Grocery Shelves

FEATURE
Di il 11 Nov 2025

La rivista Time ha presentato un agente di intelligenza artificiale che permette di esplorare e interrogare liberamente il proprio archivio, costruito in oltre 102 anni di storia. Gli utenti possono fare domande, generare riassunti testuali e ascoltare brevi sintesi audio create interamente a partire dai contenuti del magazine. Il progetto, sviluppato in collaborazione con Scale […]

FEATURE
Di il 11 Nov 2025

L’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani ha registrato tra i neologismi della lingua italiana infobulimia, definito come “la circolazione di una quantità sovrabbondante di informazioni che produce un sovraccarico cognitivo in chi le cerca e vi accede, con effetti di confusione e frustrazione” e ormai diffuso nell’uso comune. Il termine, consultabile sul portale treccani.it, descrive un […]

FEATURE
Di il 11 Nov 2025

Fonte: Financial Times Autore: George Parker e Jim Pickard Link: The politics of breaking manifesto promises

FEATURE
Di il 10 Nov 2025

Fonte: The Guardian Autore: Peter Walker Link: Can Nigel Farage emulate success enjoyed by Italy’s far-right Giorgia Meloni?

FEATURE
Di il 10 Nov 2025

Fonte: The New Yorker Autore: Kyle Chayka Link: It’s Cool to Have No Followers Now

FEATURE
Di il 9 Nov 2025

Foto copertina: Unsplash. Notizie veloci e senza giri di parole per fare il punto sulle novità annunciate in settimana dalle società di social media (e non solo). SOCIAL NEWS Instagram potenzia Edits con nuovi strumenti per i video brevi Meta amplia le funzionalità di Edits, l’app di video editing dedicata ai reel, introducendo una correzione […]

FEATURE
Di il 7 Nov 2025

1. Quando il CEO diventa troppo spontaneo Negli ultimi mesi molti CEO hanno iniziato a comunicare in modo più diretto e spontaneo, specialmente sui social media e durante le interviste con i creator. L’obiettivo è evidente: apparire autentici, vicini al pubblico e facilmente riconoscibili. In alcuni casi, scrive Axios, questa strategia ha portato a dichiarazioni […]

FEATURE
Di il 7 Nov 2025

Fonte: The New York Times Autore: Stephen Lezak Link: Bill Gates Has a Point