Il modo più concreto e diretto per fare divulgazione oggi passa dai social. E su TikTok un esercito di più o meno esperti di finanza prova a sfondare. Pubblicare consigli finanziari sui social media è, infatti, diventato un business sempre più di successo che è andato consolidandosi negli ultimi anni, nonostante non sia uno dei […]
Jimmy Fallon, il conduttore di uno dei programmi televisivi più seguiti di tutti i tempi, The Tonight Show, apparirà sugli schermi televisivi americani in un’altra veste: come presentatore, creativo e produttore esecutivo di On Brand With Jimmy Fallon, una nuova serie tv che vedrà sfidarsi alcuni dei più noti brand del mondo per conquistare il […]
Secondo una stima effettuata dal Warc – World advertising research center, nel 2024 gli investimenti pubblicitari sui podcast a livello mondiale sono arrivati a 4,8 miliardi di dollari, +13,2% sul 2023. Nel 2025 supereranno i cinque miliardi di dollari (+7,9% sul 2024) e nel 2026 si attesteranno intorno ai 5,5 miliardi di dollari (+6,5% sul […]
Un canale televisivo dedicato a TikTok, dove lo scroll avviene tramite il telecomando, oppure uno smartphone che si trasforma in un comando a distanza. Per ora sono solo idee, neanche troppo bizzarre, presentate da Andrew Wallenstein, presidente e chief media analyst di Variety Intelligence Platform, nel podcast “Strictly Business” dedicato ai leader del settore sul […]
The original version of this article was published in Italian by the same author on 12 April 2025. “A single person cannot make a pencil. The wood comes from a tree felled in the state of Washington. To fell the tree, it took a saw. To make the saw, it took steel. The graphite in […]
Una versione in lingua inglese di questo articolo è stata pubblicata dallo stesso autore il 14 aprile 2025. “Una persona sola non può fabbricare una matita. Il legno viene da un albero tagliato nello stato di Washington. Per tagliare l’albero, ci è voluta una sega. Per costruire la sega ci è voluto l’acciaio. La grafite […]
Articolo aggiornato alle 19.42 del 9 aprile 2025. Una “pausa di 90 giorni sui dazi”. Questa informazione di circa 48 ore fa, prima che venisse confermata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump escludendo soltanto la Cina dalla misura, ha circolato in rete per diverse ore, gettando nel panico investitori, industriali, imprenditori e coloro che […]