“Più valore a reputazione e fiducia”, dice Biagio Oppi, External Communications Director di Pfizer Italia

Di il 21 Ottobre, 2025
Dalle competenze dei giovani comunicatori all’impatto dell’intelligenza artificiale: Biagio Oppi racconta le sfide e le opportunità della comunicazione corporate

Mediatrends ha incontrato Biagio Oppi, External Communications Director di Pfizer Italia, per un dialogo sulle grandi tendenze della comunicazione corporate.

Diversi i temi affrontati: dai percorsi professionali e competenze richieste ai giovani comunicatori, a come contrastare la disinformazione in un settore sensibile come quello farmaceutico, passando dal bilanciamento tra testate tradizionali e new media in una strategia efficace e credibile.

L’intervista si è poi focalizzata sui grandi quesiti che riguardano il futuro del settore.

Intelligenza artificiale e nuovi trend della comunicazione sono stati al centro di una conversazione che offre spunti preziosi per chi lavora – o aspira a farlo – nel mondo della comunicazione d’impresa.

Devi essere loggato per lasciare un commento.