Allianz Direct è di nuovo protagonista al Salone Auto di Torino

Di il 24 Settembre, 2025
Al via anche la campagna di comunicazione “Direct è chi Direct fa” con i nuovi episodi, on air dal 21 settembre sulle principali emittenti televisive e su web e social

Allianz Direct torna protagonista al Salone Auto di Torino. Per il secondo anno consecutivo, la Compagnia diretta del Gruppo Allianz sarà presente in Piazza Castello con un proprio stand per l’atteso evento che si svolge dal 26 al 28 settembre nel centro della città e richiama più di 500mila visitatori.

Pierluigi Furlanetto, Direttore Generale e Responsabile Marketing & Sales di Allianz Direct Italia, ha commentato: “L’auto è da sempre il fulcro delle nostre attività assicurative. La partecipazione al Salone conferma la nostra posizione nell’offerta di soluzioni assicurative auto accessibili e pensate a coprire gli imprevisti della vita, proprio come abbiamo voluto sottolineare nella nostra nuova campagna pubblicitaria”.

Dal 26 al 28 settembre in collaborazione con Rai Pubblicità, lo stand Allianz Direct in Piazza Castello offrirà agli appassionati un’esperienza coinvolgente con iniziative speciali e la possibilità di vincere gadget legati al mondo dell’auto. Questa presenza rafforza ancora una volta il legame di Allianz Direct con il settore automobilistico, da sempre un pilastro fondamentale nella strategia della Compagnia.

In occasione del Salone Auto viene presentato il secondo capitolo della campagna televisiva “Direct è chi Direct fa”, on air dal 21 settembre sulle principali emittenti televisive, sul web e social. I nuovi episodi della campagna, partita lo scorso giugno, continuano a parlare il linguaggio del pubblico, mettendo in luce gli imprevisti della vita e le soluzioni assicurative per auto, moto e casa, progettate per proteggere i clienti in ogni situazione.

Il progetto – frutto della collaborazione tra Allianz Direct Italia e Dentsu – è stato realizzato con la casa di produzione Karen™ e la regia di Miguel Usandivaras, che ha saputo interpretare perfettamente il tono leggero e il ritmo brillante della narrazione.

La pianificazione media su tv, radio, online, digital e social è curata da Carat.

Devi essere loggato per lasciare un commento.