“I brand punteranno sulla multigenerazionalità”, racconta Virginia Stagni, Chief Marketing & Communication Officer di The Adecco Group Italia

Di il 26 Novembre, 2025
Una conversazione sul futuro del lavoro, sul valore della comunicazione e sulle competenze che serviranno a chi vuole costruire il prossimo capitolo

Come si guida il marketing e la comunicazione di un colosso come Adecco Italia in un momento storico in cui il lavoro evolve più velocemente che mai?

Lo abbiamo chiesto a Virginia Stagni, Chief Marketing & Communication Officer di The Adecco Group Italia, protagonista del nuovo episodio della nostra serie di interviste dedicate ai leader che stanno ridisegnando il futuro del settore.

Nel corso della conversazione, Stagni ripercorre il suo percorso professionale, fatto di scelte coraggiose, curiosità e qualche aneddoto sorprendente, per poi entrare nel cuore del suo lavoro: attrarre e far crescere nuovi talenti, comunicare temi complessi come occupazione giovanile e upskilling, e mantenere la credibilità di un brand che dialoga ogni giorno con milioni di lavoratori.

Tra la selezione dei canali, l’uso dell’intelligenza artificiale e le tendenze che ridefiniranno la comunicazione aziendale nei prossimi anni, l’intervista offre uno sguardo diretto e concreto su come cambia il ruolo dei comunicatori nell’era dell’IA e della trasformazione del lavoro.

Devi essere loggato per lasciare un commento.